Come si pulisce la serratura?

Domanda di: Ing. Maggiore Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

Se la serratura è semplicemente vecchia e il tuo scopo è semplicemente fare in modo che funzioni (quindi che possa consentirti di usare in modo efficace la chiave), puoi usare una bomboletta spray di aria compressa (la trovi su Amazon o dal ferramenta) e pulire l'intercapedine che consente l'accesso alla chiave.

Come si pulisce una serratura?

Basta infatti usare un panno morbido e acqua saponata. Pulite regolarmente il pomolo e il frontalino per mantenerlo pulito e privo di sporco superficiale. Per la serratura vera e propria, utilizzare un lubrificante siliconico, facendo attenzione a pulirlo dal foro.

Come pulire la serratura della porta?

Se la vostra serratura ha la caratteristica di essere molto dura, la soluzione migliore è quella di effettuare la lubrificazione del cilindro. Nel settore commerciale potrete trovare vari prodotti specifici per questo genere di operazione. Il "WD40" è probabilmente il migliore da usare in queste circostanze.

Cosa fare se non gira la chiave nella serratura?

Se la chiave non entra correttamente, spruzza ancora una piccola quantità di WD 40 nella serratura. Prova a inserire di nuovo la chiave. A questo punto la serratura porta blindata dovrebbe funzionare perfettamente. Puoi trovare il WD40 a pochi euro in qualsiasi ferramenta oppure su Amazon.

Cosa fare se la serratura è dura?

Metodo 1: Lubrificare la serratura utilizzando il WD40
  1. Munisciti di WD40. Acquista una bomboletta di WD40. ...
  2. Spruzza il WD40 nel foro della serratura. ...
  3. Spruzza il lubrificante sulla chiave. ...
  4. Inserisci ed estrai la chiave. ...
  5. Ripeti l'operazione.

Sbloccare serratura inceppata e manutenzione - con Svitol