Come si pulisce la visiera di un casco?

Domanda di: Dindo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Per una pulizia base della visiera puoi utilizzare un semplice panno morbido inumidito con acqua calda. Questa operazione ti permette di togliere via la maggior parte dello sporco.

Come si lava la visiera del casco?

Lo strumento ideale per pulire la visiera del casco è una salviettina umidificata specifica. Si tratta di un panno già intriso del detergente giusto per il casco, ossia non abrasivo né troppo aggressivo chimicamente. Per una pulizia quotidiana, leggera, basta passare il pannetto su tutta la visiera.

Come pulire visiera moto rovinata?

Pulire la visiera

Qualora la visiera non fosse eccessivamente sporca, copritela con un panno umido per qualche minuto e poi strofinate delicatamente per non graffiarla. Se la visiera è invece molto sporca è meglio staccarla dal casco ed immergerla in una bacinella contenente acqua tiepida saponata.

Come pulire la visiera del casco dai moscerini?

Il modo migliore per pulire i moscerini attaccati al casco consiste nello smontare la visiera, e spolverarla dapprima con un piumino. Poi si deve mettere sotto un getto di acqua calda, per ammorbidire lo sporco, e infine lavare con del detergente per i piatti. Infine si asciuga con un panno morbido.

Come lavare un casco non sfoderabile?

Interno del casco non sfoderabile/lavabile

Pulisci il tessuto interno del casco strofinando con la spazzola, fino a quando la schiuma non si sarà completamente assorbita. Prendi un panno in microfibra umido e strofina per togliere i residui di schiuma, cercando di eliminare il prodotto assorbito dall'interno del casco.

Tutorial COME PULIRE IL CASCO : Il metodo corretto per non rovinare la visiera.