Come si puliscono le faccette dentali?

Domanda di: Lucia Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Uno spazzolino dalle setole troppo dure potrebbe graffiare o danneggiare la superficie delle faccette. Scegli, invece, uno spazzolino dalle setole morbide per pulire le faccette e prenderti cura della tua igiene orale. Anche la scelta del giusto dentifricio è importante.

Cosa non fare con le faccette dentali?

Evitare di masticare alimenti duri o croccanti come torrone, ghiaccio e caramelle dure: per evitare di scheggiare la ceramica con cui è costituita la faccetta, il consiglio è proprio quello di porre particolare attenzione durante la masticazione degli alimenti.

Quanto tempo durano le faccette dentali?

Purtroppo le faccette dentali non possono durare per sempre e, dopo un certo periodo di tempo, può essere necessario sostituirle. Se il lavoro è stato eseguito in modo ottimale e il paziente segue scrupolosamente tutte le direttive dell'odontoiatra, quanto durano le faccette dentali? Anche più di 10 anni.

Quanto costano 4 faccette per i denti?

Una faccetta in ceramica costa dai 600 ai 1.700 euro. Le faccette in ceramica oscillano tra i 200 e i 600 euro.

Cosa mangiare con le faccette dentali?

Allora cosa mangiare con le faccette dentali? Si può mangiare praticamente tutto, sempre considerando che ci sono alcuni cibi che in generale non sono proprio positivi per i denti in quanto possono favorire la formazione di carie, macchie e ingiallimento. La masticazione resta la medesima anche con le faccette.

Faccette dentali - Preparazione e posa di faccettes ©