Come si può forare il cemento armato?

Domanda di: Lisa Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Solo le migliori punte per cemento armato consentono un efficiente trasferimento dell'energia d'impatto nella perforazione del calcestruzzo: e questo si ottiene grazie al design della testa in solido carburo di tungsteno. Più fori si eseguono con una punta, più si riduce il costo unitario di ciascun foro.

Che trapano serve per bucare il cemento armato?

Utilizzare un buon trapano, che ci consenta di variare il numero di giri e di non dover praticare troppa pressione con il corpo per forare. Ottimi i martelli tassellatori e i trapani a filo di alta gamma, se non lo avete e dovete fare molti fori, fatevelo prestare.

Come fare un buco nel cemento armato?

Per fare un buco nel cemento armato dobbiamo procurarci una carotatrice ad acqua, in questo modo non avremo polvere mentre si fà il buco e la tazza diamantata non si riscalda e non si rovina. Sin dai primi giri della carotatrice, questa macchina ha dato segni di affidabilità, precisione e facilità di utilizzo.

Come bucare calcestruzzo?

Per forare un muro in calcestruzzo, pietra o granito, oltre ad un trapano a percussione o un perforatore, hai bisogno di una punta da cemento. Anche in questo caso dimenticati le punte dipinte in rosso e quelle a 5€ la dozzina.

Come si fora il cemento?

Una punta per muratura o cemento è l'opzione ideale per forare materiali molto duri come cemento, pietra naturale o granito. È realizzata in metallo duro, in genere acciaio per utensili o carbonio.

Tutorial: "Come fare un buco nel cemento armato per un tassello ad espansione"