Come si può pagare il taxi?

Domanda di: Maristella Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Puoi pagare la corsa a bordo taxi anche tramite terminale POS, con carta di credito o bancomat. In questo caso si consiglia sempre di comunicare all'operatore del call center, quando si fa la richiesta del taxi, che si intende ricorrere al POS e con quale tipologia di carta.

Cosa succede se non puoi pagare il taxi?

Il conducente del taxi rischia una doppia multa: una in misura fissa pari a 30 euro e una “variabile" equivalente al 4% della transazione negata.

Come funziona il tachimetro taxi?

Il tassametro, configurato con le tariffe locali, calcola il corrispettivo combinando i metri effettivamente percorsi durante la marcia e il tempo che il veicolo ha trascorso in sosta, a fine corsa il tassista aggiunge al corrispettivo eventuali supplementi derivanti dai bagagli o da altre voci indicate nel tariffario ...

Come pagare un taxi online?

È facile
  1. Chiama un taxi in pochi clic. Attiva il GPS o digita il tuo indirizzo di partenza in appTaxi.
  2. Conosci la stima della corsa. Inserisci la tua destinazione per conoscere in anteprima il costo del percorso.
  3. Paga il taxi come preferisci. Paga con carta di credito, Satispay, Apple Pay o direttamente al tassista.

Come funzionano i tassisti?

Il tassista è un autista professionista che si occupa di trasporto passeggeri su un autoveicolo, effettuando un servizio "su richiesta". Il suo principale compito è quello di prelevare e accompagnare i passeggeri alla destinazione indicata in maniera rapida ed efficiente.

Quanto si può guadagnare a fare il tassista? - Salvo Scovazzo