Come si può togliere un tatuaggio senza laser?

Domanda di: Nathan Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

PhiRemoval, come anticipato, non richiede l'uso del laser, è sufficiente applicare il prodotto al tatuaggio utilizzando un dispositivo di micropigmentazione, lo stesso dispositivo utilizzato per fare i tatuaggi alle sopracciglia, per esempio.

Come togliere un tatuaggio in modo naturale?

Noto per le sue proprietà sbiancanti, il limone viene considerato come un valido rimedio alternativo al trattamento laser per rimuovere un tatuaggio a casa. Grazie agli acidi presenti in questo frutto, pare che il limone riesca ad eliminare l'inchiostro del tatuaggio, rimuovendo gli strati superiori della pelle.

Come rimuovere velocemente un tatuaggio?

Come si rimuovono i tatuaggi? Il laser è il metodo più comune e anche più efficace per rimuovere i tatuaggi. I cosiddetti laser a picosecondi sono considerati efficienti. La luce laser scompone i pigmenti di colore sulla pelle in singole piccole parti.

Quando non è possibile rimuovere un tatuaggio?

La rimozione è sconsigliata anche a chi ha la tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche o cheloidi, a chi presenta infezioni attive della pelle, come l'acne attiva. Attenzione anche se nello stesso periodo siamo sottoposti a terapie farmacologiche foto sensibilizzanti.

Quanto costa farsi cancellare un tatuaggio?

Il prezzo dell'escissione chirurgica varia a seconda delle dimensioni e della forma del tatuaggio che si intende eliminare. In media il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro a seduta.

Rimuovere i tatuaggi con il laser a picosecondo: rapido e indolore