Come si ricostruisce un dito?

Domanda di: Maika Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Il modo migliore e più raffinato per la ricostruzione è quello di utilizzare una piccola porzione della parte interna dell'alluce che viene staccata e trapiantata in sede del pollice e risulta UGUALE come tipo di tessuto a quello della mano e nel contempo sensibile.

Cosa vuol dire sub amputazione?

Amputazione incompleta (subamputazione) vitale:

in questa condizione all'interno del ponte di tessuto che unisce i due segmenti è preservato un certo apporto vasco- lare arterioso o scarico venoso.

Quanto tempo ci vuole per riattaccare un dito?

Per riattaccare una mano o un lembo sono necessarie almeno cinque ore, un lasso temporale in cui il chirurgo potrebbe fare interventi più veloci con soddisfazioni immediate, anche economiche».

Cosa fa il chirurgo della mano?

Di quali malattie si occupa? Gli specialisti di Chirurgia di Mano e Polso si occupano di rizoartrosi, artrosi del polso, artrosi della mano, cisti del polso, dito a martello, dito a scatto, lesioni tendinee, malattia di De Quervain, malattia di Dupuytren, Sindrome del canale carpale, e lesioni legamentose.

Come ricostruire un pollice?

Si ricostruisce il pollice mediante un autotrapianto icrovascolare di alluce. Il piede non subisce un danno funzionale grave. Anche in assenza di alluce il paziente può infatti camminare, correre e saltare, utilizzando una calzatura normale.

Dito Bloccato (capsulite Post Traumatica Interfalangea)