VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quanto dura il contratto Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come conviene pagare autostrada?
Di certo il Telepass è l'opzione più comoda e veloce, ed è la migliore soprattutto per chi usa l'autostrada frequentemente. Nei caselli adibiti al pagamento con Telepass non ci sono quasi mai code, in quanto è sufficiente rallentare e avvicinarsi alla sbarra per poter passare oltre.
Come ridurre i costi autostradali?
Usa il Telepass o le carte di pagamento Per la serie il tempo è denaro, la soluzione più intelligente per evitare le code ai caselli autostradali è l'utilizzo del Telepass, il dispositivo che consente di pagare il pedaggio senza fermarsi, ma semplicemente passando nella corsia riservata ai clienti Telepass.
Quanto costa il Telepass con Poste Italiane?
Canone di locazione trimestrale 5,49 euro (IVA compresa). Il canone relativo al servizio e il prezzo dei pedaggi autostradali sono addebitati trimestralmente1 senza alcuna maggiorazione e addebitati direttamente sul Conto BancoPosta.
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?
Il Telepass Family come il Telepass Europeo (se attivato al costo di 6 euro con formula Pay per Use) può essere installato solo su veicoli ad uso privato per il trasporto di persone (veicoli a due assi) e su motocicli dalla cilindrata di cilindrata 150 cc in su.
Cosa succede se si passa al Telepass senza Telepass?
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549.
Cosa succede se si passa con il Telepass?
La soluzione più indicata è quella di uscire appena possibile dall'autostrada (non dalla corsia Telepass, ovviamente) e fermarsi al casello di uscita per spiegare l'errore al casellante e firmare un'autodichiarazione in cui si certifica il luogo in cui è stata imboccata l'autostrada.
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay? Come abbiamo visto con Telepass Pay c'è la possibilità di avere ulteriori servizi per la mobilità, oltre a quelli “base” forniti da Telepass.
Quanto costa il Telepass Family al mese?
In particolare, il canone di Telepass Family aumenterà a partire dal prossimo primo luglio del 45%, 0,57 euro su base mensile, passando da 3,78 euro a trimestre, IVA inclusa, a 5,49 euro. L'opzione Twin aumenterà invece di 0,28 euro al mese.
Quante macchine si possono associare al Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa si può pagare con il Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come calcolare il costo dei pedaggi?
Per quantificare il costo di un pedaggio è necessario moltiplicare un coefficiente chiamato Tariffa Unitaria per il numero di chilometri che separano i caselli autostradali, considerando anche gli eventuali tratti liberi, bretelle di adduzione e svincoli compresi nel tratto di strada da percorrere.
Come calcolare i pedaggi?
Per calcolare il pedaggio autostradale è necessario moltiplicare la tariffa unitaria per i km. I km totali si calcolano sommando quelli percorsi tra due caselli, quelli degli svincoli, quelli delle bretelle di adduzione e quelli dei tratti liberi prima e dopo l'autostrada gestiti dalla concessionaria.
Come pagare autostrada con Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando conviene prendere l'autostrada?
Sicuramente meglio viaggiare il mercoledì all'ora di pranzo piuttosto che il venerdì sera, il sabato mattina o presto al mattino: in genere, infatti, in questo modo si evitano gli orari di punta e si trovano meno veicoli sulla rete autostradale.
Come funziona la Viacard e Telepass?
Si tratta di una carta che permette di abbattere le code al casello autostradale effettuando un versamento rapido: con Viacard Telepass, infatti, è possibile addebitare direttamente i pedaggi sul conto corrente o sulla carta di credito intestata all'azienda.
Cosa succede se sono già titolare di un contratto Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa disdire contratto Telepass?
Per recedere dal contratto Telepass non sono previste spese di chiusura, ma bisogna restituire il dispositivo qualora fosse preso a noleggio. Se non si restituisce l'apparecchio, la spesa da pagare va dai 15 ai 30 euro.
Chi controlla Telepass?
Telepass è un marchio registrato di proprietà di Atlantia S.p.A. (di cui Telepass S.p.A.