Come si scrive in inglese Palermo?

Domanda di: Lucrezia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

In inglese, il nome della città di Palermo si scrive esattamente come in italiano: Palermo. Non esiste una traduzione o una forma anglicizzata specifica, pertanto si mantiene il nome originale siciliano/italiano anche nei testi in lingua inglese.

Come si dice Palermo?

Palermo (AFI: /paˈlɛrmo/; Palermu in siciliano, [paˈlɛɾmʊ]; Palìeimmu, Paleimmu o Palìaimmu in dialetto palermitano) è un comune italiano di 626 884 abitanti, quinto in Italia per popolazione, capoluogo della Regione Siciliana e dell'omonima città metropolitana.

Come definire Palermo?

Il nome attuale deriva dal greco antico πᾶς, pâs, «tutto» eὅρμος, hórmos, «porto», «ampio porto», per la presenza dei fiumi Kemonia e Papireto che creavano un enorme approdo naturale. Per i Romani fu conosciuta come Panormus per poi divenire Palermo in età moderna.

Qual è il simbolo di Palermo?

Lo stemma della Città Metropolitana di Palermo è costituito da uno scudo a “cartiglio”, accollato all'aquila della città di Palermo, nera, con il volo (le ali)abbassato, sormontata da una corona aurea tempestata da gemme ed ornata di due ramoscelli incrociati: un ramoscello d'olivo, simbolo della pace, ed uno di ...

Perché Palermo è bella?

Città dalle origini fenicie, poi dominata dai romani, dagli arabi, dai normanni e dagli svevi, sfoggia testimonianze del suo glorioso passato ovunque si guardi. Lo stile arabo-normanno si fonde con il barocco e il Liberty in un mix di rara bellezza, da osservare con sorpresa e meraviglia.

Serie B - Il mercato è chiuso, adesso la parola spetta al campo: sabato arriva l'Empoli