Come si tiene il cellulare in aereo?

Domanda di: Danuta Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Con la soluzione A all'interno dell'aereo c'è un router wifi ed un'antenna satellitare, quest'ultima dialoga tramite il satellite con una stazione a terra interconnessa alla rete Internet ed alla rete telefonica mobile.

Come va tenuto il telefono in aereo?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa posso fare con il cellulare in modalità aereo?

Questo significa che non puoi fare o ricevere chiamate, mandare messaggi o navigare in internet. Puoi comunque usare il tuo telefono: puoi fare foto, ascoltare la musica, giocare ai videogiochi, scrivere email o messaggi da mandare più tardi. In pratica tutto quello che non richiede campo o internet.

Perché in aereo non si può usare il cellulare?

Prima di tutto bisogna sapere che i trasmettitori dello smartphone funzionano sulla terra ferma e non in cielo. In fase di decollo o atterraggio l'aereo non vola troppo in alto né troppo veloce, ed è dunque durante quei due momenti che lo smartphone potrebbe avere campo e creare problemi alle apparecchiature di bordo.

Che succede se non metto la modalità aereo in aereo?

Perché il cellulare va spento

Anche in aereo la presenza di un cellulare acceso può disturbare le comunicazioni radio dei piloti. L'interferenza che un numero così alto di cellulari attivi genera, potrebbe impedire o complicare le comunicazioni e creare problemi più importanti.

Perché non puoi telefonare in aereo