Come si toglie la cera da un mobile?

Domanda di: Genziana Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

Utilizzare un foglio di giornale e un ferro da stiro
In seguito, dovete riscaldare quello che ne resta con il phon e strofinarlo contestualmente con della carta. Potete mettere un foglio di giornale sulla macchia, passandoci sopra il ferro da stiro caldo fino a quando la cera non verrà assorbita dalla carta.

Come togliere la cera su un tavolo di legno?

Grattate via la macchia usando una tessera piatta e semirigida (come il bancomat o la carta fedeltà del supermercato); per togliere gli aloni che rimarranno una volta tolte le crosticine, puntate il phon sulla macchia per qualche istante. Immediatamente pulite la zona scaldata con carta da cucina.

Come togliere la cera secca?

Per rimuovere la cera da tessuti asciutti puoi utilizzare il calore del ferro da stiro caldo. Ricordati di mettere un foglio di carta assorbente sopra ed uno sotto il tessuto. Il calore sprigionato dalla piastra del ferro permetterà di sciogliere il residuo ceroso.

Come togliere cera rimasta?

Se non ci sono o non vi bastano, l'olio è il miglior alleato per rimuovere la cera appiccicata. Prendete l'olio di oliva, quello da cucina va benissimo, l'olio di jojoba, di mandorla o qualsiasi prodotto in olio per il corpo, utile per rimuovere i residui di cera anche dalle superfici.

Quale solvente scioglie la cera?

SOLV è un solvente decerante che elimina macchie di cera di candela, colla adesiva, bitume da qualsiasi superficie in pietra, cotto, gres e legno, senza rovinare la superficie.

Come eliminare la cera da qualsiasi superficie e senza prodotti specifici tutorial