Come si usa l'Hotspot su iphone?

Domanda di: Dott. Demi Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

Sul dispositivo al quale desideri connetterti, vai su Impostazioni > Cellulare > Hotspot personale o Impostazioni > Hotspot personale e verifica che la funzione sia attiva. Verifica quindi la password Wi-Fi e il nome del telefono. Rimani su questa schermata finché non avrai connesso l'altro dispositivo alla rete Wi-Fi.

Come si fa da Hotspot con iPhone?

Vai in Impostazioni > Cellulare, tocca “Imposta hotspot personale” quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come si fa ad usare Hotspot?

Per attivare il thetering su un dispositivo Android basta andare su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e Tethering.

Perché non mi funziona Hotspot su iPhone?

Controlla che l'hotspot personale sia attivato in Impostazioni > Hotspot personale. Se non riesci a trovare o attivare l'hotspot personale, verifica che il tuo operatore telefonico lo abbia abilitato e che il tuo piano telefonico lo supporti.

Come faccio a vedere chi è collegato al mio Hotspot iPhone?

Per vedere quanti dispositivi sono connessi al tuo hotspot è sufficiente aprire il centro di controllo e tenere premuto il riquadro con 4 icone (Uso in aereo, Dati cellulare, WiFi e Bluetooth) a destra. A questo punto, sotto l'icona Hotspot personale potrai vedere il numero di dispositivi connessi.

Come attivare hotspot su iPhone