Domanda di: Sig.ra Vera Leone | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(50 voti)
Esso è spesso utilizzato per opinioni su questioni legali o obblighi, d'altra parte should è usato per opinioni personali. Esempio: You ought to call the police. Had better: Had better si usa per dare consigli e corrisponde all'italiano faresti/farebbe/fareste meglio a.
I had better ('sarebbe una buona idea se io', 'sarebbe meglio che io') si usa come un ausiliare: I had (o I'd) better sleep now. Farei meglio a dormire adesso.
Meno frequente di should, ought è sempre seguito da un verbo all'infinito con to, tranne alla forma interrogativa, in cui non è necessario aggiungere to: You ought not (to) ask so many questions. Non dovresti fare tante domande.
Il verbo modale “Should” viene utilizzato per dare e chiedere consigli o esprimere supposizioni. Molto spesso infatti si usa “should” insieme al verbo “think”: “I think you should eat better if you want to improve your health.”
Ought to si usa per dire che è una buona idea fare una cosa. Corrisponde in italiano al condizionale del verbo 'dover'. You ought to upgrade your computer. Dovresti aumentare la potenza del tuo computer.