Come si usano i cerotti al silicone?

Domanda di: Dott. Mercedes Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Modalità d'uso: - Detergere la zona interessata ed asciugare opportunamente la cicatrice; - Applicare il cerotto Activ'm 5X4 sulla cicatrice facendolo aderire con cura sulla cute (grazie alla sua composizione e flessibilità, il cerotto può essere ritagliato per adattarsi al meglio alle dimensioni della lesione);

Come applicare cerotto silicone?

Come applicare il cerotto

Con una pressione adeguata fai aderire il cerotto sulla parte superiore della cicatrice. Pulisci l'area coperta dal cerotto ogni 2-3 giorni di trattamento.

Come si lavano i cerotti in silicone?

Cerotto siliconico, caratteristiche

Il periodo di utilizzo consigliato per l'intero trattamento è un mese. Per garantire la durata del foglio di silicone si consiglia di lavare il prodotto con acqua tiepida e sapone neutro dopo ogni utilizzo.

Qual è la migliore crema per cicatrici chirurgiche?

Creme contro le cicatrici chirurgiche

Uno dei prodotti migliori che potrai acquistare è Mederma: si tratta di una crema in grado di rendere la pelle elastica e quindi di diminuire lo spessore della cicatrice fino a renderla quasi invisibile.

Come appiattire le cicatrici?

la laserterapia (che appiattisce la lesione rendendola meno visibile) la crioterapia (congelamento con azoto liquido della cicatrice) la dermoabrasione (levigatura meccanica dello strato superficiale) l'infiltrazione di fillers (collagene e acido ialuronico riducono la profondità della cicatrice).

ScarDimmer - Bye Bye Cicatrici