Come si veste il padre del laureato?

Domanda di: Assia Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Per il padre della laureanda sarà adatto un outfit elegante e formale, come un tailleur maschile completo o una semplice giacca senza cravatta. Le scarpe da indossare ovviamente non dovranno essere sportive, ma eleganti, con o senza lacci, adatte al vestito.

Come ci si veste alla laurea del figlio?

Evitare lustrini, abiti molto corti e attillati, colori troppo sgargianti, accessori invadenti, tacchi alti e make up eccessivo. - Evitare di apparire sciatti: se è bene evitare abiti esagerati e vistosi, d'altro canto è sconsigliato indossare jeans, t-shirt da tutti i giorni e scarpe da ginnastica.

Come si veste la mamma di un laureato?

Evitate di essere troppo appariscenti con unghie colorate o un eccessivo uso di make up. Le mamme e le invitate, invece, possono vestire abiti lunghi in autunno (ottobre e novembre oppure a maggio e giugno) anche con pattern floreali oppure una tuta jumpsuit.

Come si veste la fidanzata del laureato?

Come vestirsi alla laurea della fidanzata

Va bene sia un look più formale, come camicia, giacca e pantaloni, sia un look decisamente più informale come uno spezzato o, addirittura, un jeans e una camicia. Valuta anche la possibilità di scegliere un look versatile, adatto anche per la successiva festa di laurea.

Cosa portare ad una proclamazione di laurea?

La corona di alloro da portare alla festa deve essere ovviamente la stessa indossata il giorno di laurea; in alternativa si può portare anche il tocco, il gettonato copricapo stile americano, simbolo della fine degli studi, che nei film viene lanciato in aria dagli studenti del college dopo il diploma!

Come vestirsi ELEGANTE: LAUREA, UFFICIO, FIERE, COLLOQUIO DI LAVORO