Come si vince la Green Card?

Domanda di: Sig.ra Leone D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Per vincere la Green Card bisogna verificare sul sito ufficiale, inserendo i dati ricevuti al termine della registrazione. Si potrà controllare l'esito della lotteria fino al 30 settembre 2023. Oltre a vincere Green Card, è necessario essere ammessi a emigrare negli Stati Uniti.

Quante probabilità ci sono di vincere la Green Card?

Secondo le stime riportate in questo video, appena un quarto dell'uno per cento degli applicanti viene selezionato. La lotteria mette a disposizione appunto 55,000 Green Cards a favore di cittadini di un certo numero di Paesi, soggetto a cambiamento ogni anno, e l'Italia rientra tra i Paesi eleggibili.

Cosa succede se si vince la Green Card?

Vincita alla Green Card Lottery: cosa deve fare chi viene selezionato
  1. programmare un colloquio presso il consolato americano.
  2. pagare la tassa consolare, che ammonta circa a 300 dollari.
  3. completare il modulo DS-260.
  4. sottoporsi a visite mediche e vaccini necessari per l'ottenimento della Green Card.

Cosa bisogna fare per avere la Green Card?

Utilità della Green card

Il rinnovo della carta di soggiorno permanente deve essere effettuato su richiesta. Pertanto, è possibile mantenere la Green Card a vita se si soddisfano determinate condizioni (dichiarare le tasse, pagare le tasse negli Stati Uniti, non lasciare gli Stati Uniti per un lungo periodo, ecc.).

Come partecipare alla lotteria Green Card 2023?

La richiesta di partecipazione alla lotteria Green Card viene effettuata solo online e le iscrizioni vengono generalmente aperte ad ottobre di ogni anno. Per fare ciò, è necessario compilare il modulo di iscrizione E-DV per il visto di diversità sul sito Web ufficiale dvlottery.state.gov.

Ho vinto la Green Card Lottery per vivere in America, ma... 🗽