Come silenziare la sirena allarme?

Domanda di: Dott. Concetta Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

In ogni caso, dovrai aprire il coperchio della sirena, togliere il coperchio antischiuma, scollegare la batteria e poi i fili che arrivano dalla centrale, ricorda di isolarli con del nastro, in modo da non procurare corto circuiti.

Cosa fare se un allarme suona in continuazione?

Chi chiamare se suona un allarme e non smette? La soluzione è chiedere l'intervento della Polizia municipale e dei Vigili del Fuoco i quali procederanno con la disattivazione dell'impianto.

Cosa fare se suona la sirena?

Se a suonare è l'allarme di un vicino che non dà segni di volerlo spegnere (potrebbe non essere in casa, per esempio), è necessario richiedere l'intervento della Polizia municipale o dei Vigili del fuoco, i quali procederanno a disattivare l'impianto.

Come disattivare allarme senza corrente?

Solitamente è possibile disattivare l'antifurto di casa mettendo la centralina in modalità manutenzione, pigiando il tasto OFF presente sull'apparecchio o scollegando la batteria presente all'interno.

Quanto dura il suono di un antifurto?

La sirena non deve suonare oltre i 3 minuti totali, che è la durata massima permessa. Per di più, l'emissione sonora deve essere intermittente e a diverse intensità.

Video guida come si collega sirena via filo filare FUTURA1 a centrale antifurto