Come sono fatti i gioielli Pandora?

Domanda di: Audenico Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

È sempre principalmente argento puro
Per essere classificato come Argento Sterling 925, la lega deve contenere almeno il 92,5% di argento puro, mentre il rimanente 7,5% può essere costituito da altri metalli, generalmente da rame.

Cosa succede se bagno il Pandora?

Il tuo gioiello PANDORA dovrebbe essere trattato con cura in ogni momento. L'argento Sterling 925, con il tempo, tende a ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido.

Come capire se un Pandora è falso?

Incisioni sui gioielli Pandora

Mentre la seconda riporta il materiale del gioiello, ossia l'argento silver sterling 925. Queste due incisioni rappresentano un'ulteriore garanzia di autenticità assoluta. Nel caso in cui siano assenti o riportate in modo differente siamo sicuramente davanti ad un falso gioiello Pandora.

Come è fatto il bracciale Pandora?

I materiali vanno dall'argento all'oro oro 14 carati o 18 carati, o una combinazione dei due. Negli ultimi anni è stata introdotta anche la pelle e PANDORA Rose ™, un'innovativa lega metallica di cui si possono trovare bracciali, charm, orecchini, anelli, collane e pendenti.

Quanto dura un bracciale Pandora?

I gioielli PANDORA sono realizzati in modo tale da durare per sempre. La prima regola da seguire per mantenere intatta la loro qualità nel tempo prevede che i gioielli siano l'ultima cosa da indossare al mattino e la prima da togliere la sera.

TUTTI i miei CHARMS PANDORA! ne ho davvero TROPPI!