Domanda di: Danny Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(45 voti)
Lungo le strade di Riga capita così di incontrare uomini e donne dai tipici tratti somatici lettoni, più dolci e arrotondati, o slavi-russi, definiti e marcati, accumunati però dalla pelle chiara, capelli biondi, occhi azzurri, sorriso smagliante. Lettoni e russi hanno in comune anche altezza e in genere sono magri.
Grazie alla posizione geografica e alla storia uniche della Lettonia, le donne lettoni combinano le migliori caratteristiche delle ragazze europee e russe. Come le donne russe, hanno volti meravigliosi con tratti facciali sottili e capelli chiari; come le donne europee, hanno corpi alti e atletici con belle curve.
È famosa per la sua spiagge amplissime e per le sue caratteristiche ville in legno. Vi troverete di fronte a un arenile di sabbia bianca e fine che sembra estendersi all'infinito.
In inverno: vestiti molto caldi, che possono essere indossati a strati, tra cui intimo termico e pesanti maglioni. Giacca a vento o piumino adatti alle temperature più rigide, guanti, sciarpa e berretto. In estate: classico abbigliamento "a cipolla", con una felpa o una giacca leggera impermeabile, così come le scarpe.
Le donne estoni hanno la fama di essere particolarmente belle, e in realtà è proprio così: la maggior parte di loro si distingue proprio per la considerevole avvenenza. Anche quando non sono più giovanissime, conservano spesso un portamento e un fascino rilevanti, tanto da non passare mai inosservate.