Come sono i piatti doccia in resina?

Domanda di: Ileana Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Vantaggi: questi piatti sono molto sottili e solitamente installati a filo pavimento. Presentano una finitura effetto pietra disponibile in vari colori. Un piatto doccia in resina è colorato in massa e, quindi, ripristinabile nelle tonalità originaria anche nel caso in cui si dovesse scheggiare o rigare.

Qual è il miglior materiale per il piatto doccia?

Nella scelta del piatto doccia, e del materiale migliore, è impossibile non citare la resina, ultima e apprezzatissima innovazione in fatto di piatti doccia. Viene unita a minerali naturali – come il quarzo – per impreziosire i box doccia moderni, per un effetto di design davvero notevole.

Come lavare il piatto doccia in resina?

L'acetone deve essere diluito con acqua (1:3) (1 di acetone e 3 di acqua) senza agitare. Una volta ottenuta la miscela, versare il liquido su un panno umido e passarlo sulla superficie macchiata. Quindi, lasciarlo agire da 5 a 10 minuti e poi risciacquare con acqua abbondante.

Quanto costa un piatto doccia in resina?

Un piatto doccia in resina bianca di piccole dimensioni ha un costo base di 70 euro. Un piatto doccia rettangolare effetto pietra (70 x 90 cm) ha un costo di circa 150 euro, mentre la versione effetto legno costa in media 250 euro.

Come sono fatti i piatti doccia in resina?

I piatti doccia in resina sono composti da una miscela di resine – acriliche o poliestere – e minerali naturali, con l'aggiunta di pigmenti per i piatti colorati. Tutti i prodotti in resina appartengono alla categoria dei solid surface.

Piatti doccia in resina: il video più COMPLETO di YouTube! (2023)