Le 2 G che formano il logo di Gucci sono, a tutti gli effetti, lettere dell'alfabeto, sono allineante, simmetriche e non separate da puntini (soprattutto quando si parla di accessori monogrammati). In pratica, sono delle G perfette: ricordate infatti che la perfezione è il primo obiettivo della Maison Gucci.
All'interno di ogni borsa Gucci originale si trova una targhetta in pelle, la quale riporta il logo Gucci e la scritta MADE IN ITALY sul davanti, e il codice identificativo sul retro. Le scritte sono marcate a fuoco. Inoltre chiusure e ganci riportano sempre il marchio 'Gucci'.
Inserito nelle borse a partire dagli anni '90 è un codice suddiviso su due righe: la riga superiore identificativa del modello e la seconda riga, invece, il numero seriale dell'articolo. Ad esempio la “Gucci Marmont small” avrà nella prima riga il codice 443497 e la “Gucci Dionysus” media 403348.
Come capire se una maglietta di Gucci è originale?
Le etichette di una t-shirt Gucci originale è di colore bianco, tendente all'avorio, un delicata differenza cromatica che non è presente sull'etichetta di un capo falso. Solitamente un'etichetta non originale è di colore bianco e la scritta Gucci presenta alcune sbavature ed è imprecisa.
Il particolare più discriminante delle cinture autentiche (e in generale di tutti i prodotti della Maison Gucci) è proprio costituito dal logo della doppia “G”, che deve essere perfetto e riportare due lettere dell'alfabeto maiuscole.