Come spostarsi tra Napoli e Costiera Amalfitana?

Domanda di: Artemide Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Spostarsi tra Napoli e la Costiera Amalfitana è possibile via mare (traghetto/aliscafo), treno+bus o auto. Il modo più veloce e panoramico, specialmente in estate, è il traghetto da Molo Beverello a Positano/Amalfi. In alternativa, la Circumvesuviana per Sorrento + bus SITA, o treno per Salerno + traghetto/bus. Il traffico rende l'auto meno consigliata.

Come muoversi da Napoli alla Costiera Amalfitana?

Da Napoli, si parte con l'Alibus o il treno dalla stazione centrale fino a Sorrento. Da lì, gli autobus della SITA vi porteranno a Positano o Amalfi. In alternativa, durante i mesi estivi, potete scegliere una soluzione più panoramica e prendere un traghetto o un aliscafo dalle compagnie come Alilauro o Travelmar.

Come spostarsi in Costiera Amalfitana senza macchina?

Il modo più pratico per spostarsi in Costiera Amalfitana è alternare traghetti, autobus SITA Sud e scooter. Nei mesi da aprile a ottobre, i collegamenti via mare tra Amalfi, Positano e Salerno sono frequenti e panoramici. Gli autobus coprono tutto l'anno ma possono essere affollati.

Quanto costa un taxi da Napoli ad Amalfi?

Come posso viaggiare da Napoli a Amalfi senza auto? La soluzione migliore per arrivare da Napoli a Amalfi senza una macchina è linea 0 treno e taxi che dura 1h 11min e costa €150 - €200.

Funziona Uber a Napoli?

Prenota una corsa a Napoli con Uber

Ti serve un'auto con conducente nella città di Napoli? Prenota in anticipo una corsa con Uber. Devi raggiungere l'aeroporto, hai prenotato un tavolo al ristorante o ti serve semplicemente un passaggio? Richiedi una corsa fino a 30 giorni prima.

AMALFI COAST, WHAT TO DO ON THE AMALFI COAST, NAPLES #amalfi #amalficoast #amalficoast