Come staccare tape?

Domanda di: Selvaggia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Per quanto riguarda il primo step, il consiglio è quello di usare dell'alcol etilico – quello classico utilizzato per le pulizie più difficili della casa può andare bene – o in alternativa dell'acetone – quello utilizzato per togliere lo smalto dalle unghie.

Come si toglie il tape?

Il primo e più utilizzato liquido casalingo per ammorbidire la colla è l'aceto; funziona piuttosto bene anche il succo di limone, in caso allungato con qualche goccia d'acqua. Chi ha pazienza può usare anche dell'olio, di oliva o di semi, il quale andrà ad ammorbidire e a “lubrificare” la colla.

Come togliere il kinesio taping?

Rimozione del kinesio taping

La rimozione di un kinesio taping è di solito eseguita partendo da una scollatura, fino a tutta la lunghezza – possibilmente nella direzione di crescita dei peli. Quando si rimuove la medicazione è essenziale evitare la formazione di lesioni cutanee.

Come togliere il tape sulla pelle?

Leukotape Remover è una soluzione universale per rimuovere in modo indolore i bendaggi adesivi, bendaggi funzionali, taping e i cerotti. Distacca in maniera atraumatica qualsiasi tipo di adesivo: idrocolloidale, acrilico o a base di resine, proteggendo ed idratando la pelle.

Quando togliere il tape?

La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all'andamento clinico/terapeutico. Nonostante la sua “origine” sportiva, il Kinesio Tape trova oggi grande utilizzo anche in pazienti con diverse patologie che esulano dalla richiesta di prestazioni ginnico/sportive.

Tutorial Tape Remover TAKESPORT, eliminare residui di colla e nutrire la pelle