Come tagliare un foglio dritto?

Domanda di: Caligola Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Prendi un righello e posizionalo sul foglio, in modo che sia allineato con la linea da tagliare. Tenendo ben saldo il righello contro il foglio, strappa la carta. Tira lentamente la carta seguendo la linea, in modo da assicurarti di seguire con precisione la linea. Taglia fino a raggiungere il bordo.

Cosa usare al posto di un taglierino?

Il cutter per tagliare la carta

Il cutter è dotato di una lama scorrevole in acciaio inox, ancorata a un perno mobile. Esternamente è realizzato in plastica, e possiede delle zigrinature antiscivolo per una presa migliore. Il cutter è molto comodo, facile da utilizzare e sicuro, potendo essere portato in tasca.

Cosa si usa per tagliare la carta?

Coltelli e cutter (o taglierini) sono comodi e facile da usare grazie alla presa antiscivolo; sono adatti al ritaglio di carta e cartone, plastica o per rifinire materiali.

Come si taglia il cartone pressato?

Quando si tagliano materiali duri e spessi, come ad esempio tiglio e Cartone pressato (Chipboard), è possibile eseguire un taglio preciso fissando il materiale al tappetino di supporto con nastro adesivo.

Come ritagliare un cartoncino?

Uno strumento estremamente semplice ma ben più preciso delle forbici è il cutter. Il cutter, come dice la parola stessa, è un perfetto "addetto al taglio", si presenta come una sorta di coltellino con una lama in acciaio inox molto affilata collegata ad un perno.

TECNICA PER TAGLI SEMPRE PERFETTI CON IL BISTURI, SENZA PLOTTER- TUTORIAL - CARTA, GOMMA EVA, FOMMY.