Come tagliarsi i peli dei genitali?

Domanda di: Dr. Luna Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Partendo dal bordo esterno dei peli pubici, fai scorrere i denti del pettine in una piccola sezione di peli. Procedi contropelo e appiattisci il pettine sulla pelle. Usa un paio di forbici affilate per tagliare i peli che si estendono oltre i denti del pettine, quindi passa a un'altra sezione.

Come tagliare i peli sulle parti intime?

Il modo migliore per accorciare i peli pubici dell'uomo senza causare bruciature da rasoio è seguire la direzione di crescita dei peli. Questo è un ottimo sistema per non strappare i peli e ridurre le irritazioni della pelle sottostante. Per prevenire le irritazioni cutanee, non usare lame consumate.

Come togliere i peli vicino all'ano?

Rasatura con rasoio

Per radere l'area perianale devi solo avere la pelle pulita e usare un gel idratante in modo che, a contatto con la lama, la pelle non si irriti. Dovresti fare attenzione a non tagliarti nelle zone con pieghe, poiché un taglio in questa zona può portare a infezioni.

Come radersi il pube a 14 anni?

L'ideale è perciò un rasoio con testina flessibile. In occasione della prima rasatura tua figlia o tuo figlio dovrebbero inizialmente accorciare i peli pubici con un trimmer per zona bikini o delle forbici affilate. I peli troppo lunghi ostacolano infatti le lame del rasoio.

Qual è l'età giusta per depilarsi?

Non esiste un'età ideale per la prima depilazione, l'esigenza di solito nasce tra i 12 e i 14 anni. È comunque consigliato non cominciare troppo presto, sia per la maggiore sensibilità cutanea, sia per non anticipare troppo i tempi e rischiare che l'esperienza possa diventare traumatica.

COME DEPILARSI I GENITALI 🦔