Come togliere i punti neri in poche ore?

Domanda di: Rocco Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

TRATTAMENTO PER LIBERARSI DEI PUNTI NERI
Quando si tratta di liberarsi dei punti neri, l'acido salicilico è il tuo miglior alleato. Questo acido esfoliante delicato ti aiuterà a liberare i pori e ti consentirà di gestire il problema dell'accumulo di cellule epiteliali morte promuovendo un corretto ricambio cellulare.

Come eliminare i punti neri senza schiacciarli?

Per evitare di schiacciare i punti neri, la soluzione migliori è affidarsi a cosmetici appositi. I più noti e utilizzati sono i cerotti per punti neri. Da applicare direttamente sulla zona, sono costituiti da sostanze che si legano alle impurità e sono in grado di estrarle.

Cosa succede se non si tolgono i punti neri?

Nei casi più gravi, invece, i punti neri potrebbero divenire sede d'infezioni batteriche con conseguente insorgenza di fenomeni infiammatori. Tali fenomeni, a loro volta, possono favorire la comparsa dell'acne.

Come togliere i punti neri con le mani?

Usa acqua e sapone e lava le mani per 20 secondi. Schiacciare un punto nero con le dita sporche non farà altro che introdurre ulteriori batteri nei tuoi pori. Tampona un prodotto astringente sulla pelle. Puoi comprare un flacone di prodotto astringente in farmacia o in un negozio di cosmetici.

Cosa esce dai punti neri?

I punti neri, chiamati in inglese blackheads, si formano quando i follicoli peliferi, più comunemente conosciuti come pori della pelle, vengono ostruiti da residui di cellule morte ed eccesso di sebo prodotto dalle ghiandole sebacee.

COME RIMUOVERE TUTTI I PUNTI NERI! FUNZIONA!!