Come togliere il giallo da fumo?

Domanda di: Ninfa Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Applica una soluzione di candeggina.
Prepara una miscela di candeggina diluita in acqua per sbarazzarti dei residui gialli di nicotina. Versane una parte in 4 parti di acqua all'interno di un contenitore di vetro, quindi intingi uno spazzolino per unghie nella soluzione e strofinalo sulle zone delle dita da trattare.

Come togliere il giallo del fumo dalle finestre?

In una bacinella inserisci due terzi di acqua ossigenata e un terzo di acqua tiepida e strofina con questa soluzione i muri. Per le pareti colorate, invece, usa solo acqua con qualche goccia di sapone neutro e asciuga tamponando con un panno in microfibra per non creare aloni.

Come togliere il giallo del fumo dai vestiti?

Sul cotone, ma anche sui capi sintetici o la viscosa, si deve usare l'alcol puro, tamponando sulla macchia e poi lavare ovviamente con acqua calda e un detersivo profumato. Nel caso di indumenti di lana o di seta è meglio usare una soluzione composta per metà di ammoniaca e per metà di glicerina.

Come togliere il giallo del fumo dai mobili bianchi?

Lavare perfettamente i mobili

Usare l'aceto bianco e il bicarbonato di sodio dai mobili è una modalità che pulirà e aiuterà anche a far scomparire il cattivo odore. Potrebbe rimanere un po' di sentore di aceto, ma scomparirà in pochi giorni ed sarà comunque in ogni caso migliore rispetto a quello della nicotina.

Come pulire le pareti annerite dal fumo?

Per togliere del nero dalle pareti particolarmente resistente, come nel caso di un post-incendio, è possibile utilizzare una soluzione di fosfato di sodio. Poiché una soluzione tossica per l'uomo occorre indossare dei guanti e degli occhiali protettivi.

come togliere il giallastro dalle dita per chi fuma troppp