Come togliere il glaucoma?

Domanda di: Sig.ra Clea Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

La procedura chirurgica considerata "standard" per il trattamento del glaucoma è la trabeculectomia. Quest'intervento è praticato in regime ambulatoriale, previa somministrazione di anestesia locale, e richiede, in genere, un paio d'ore per l'esecuzione.

Quanto dura il glaucoma?

Trattamento medico del glaucoma

Sebbene non possa essere curato in maniera definitiva, il glaucoma può essere ben controllato con una terapia adeguata. È importante ricordare che il controllo e il trattamento della malattia possono continuare per tutta la vita.

Come curare il glaucoma in modo naturale?

E' uno dei principali rimedi naturali per abbassare la pressione oculare e' il succo di pomodoro. Si puo' bere un bicchiere del succo di pomodoro prima del pranzo per almeno 30 giorni. Fave e' efficace a abbasare il glucoma. Chi soffre di questa malattia puo' consumare una vola a settimana fave.

Quando si opera il glaucoma?

Quando la terapia medica non é più in grado di ridurre la pressione intraoculare ad un livello soddisfacente, si ricorre alla chirurgia. L'obiettivo consiste nell'ottenere una normalizzazione duratura della pressione intraoculare, in modo da preservare la massima estensione possibile del campo visivo.

Cosa fa bene al glaucoma?

I nitrati apportati da broccoli, cavoli, spinaci e insalata riducono l'ostruzione dei vasi sanguigni alla base del glaucoma, che in Italia colpisce un milione di persone.

GLAUCOMA: Cosa è e Come si Cura