Come togliere la macchia dolio?

Domanda di: Giancarlo Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Ricoprire la macchia con borotalco, farina o amido di mais
Dopo qualche ora, sarà sufficiente eliminare tutta la polvere in modo delicato ed accurato con un cucchiaino e lavare la macchia con acqua tiepida e Sapone da Bucato Carli, strofinando leggermente.

Come togliere le macchie di olio asciutto?

Potrai provare a togliere le macchie d'olio asciutto utilizzando anche aceto da cucina, sapone per panni e acqua calda. Immergere quindi il tessuto in questa soluzione e lasciare agire. Impiegherà circa 30 minuti per assorbire le macchie d'olio asciutto e subito dopo il tessuto andrà lavato come di consueto.

Come togliere le macchie di olio dai tessuti colorati?

Succo di limone

Basta, infatti, versarne qualche goccia sulla zona interessata e sfregare delicatamente sulla macchia con le dita fino a quando l'unto non sarà completamente scomparso. Dopodiché è necessario far passare il tessuto in acqua calda e detersivo prima di eseguire un normale lavaggio.

Come togliere le macchie di olio sui vestiti già lavati?

Basta spargere un po' di sale direttamente sulla macchia e lasciarlo agire per almeno tre ore. Con una spazzola o uno spazzolino potrete togliere poi il sale nella direzione opposta del pelo e viceversa. Infine, dovrete sciacquare il capo d'abbigliamento con acqua tiepida e procedere al normale lavaggio.

Come togliere le macchie di olio con bicarbonato?

Per togliere l'olio da cucina dai vestiti puoi utilizzare il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato assorbirà l'olio, sollevandolo dal tessuto. Basta cospargerlo sulla superficie della macchia e lasciarlo riposare per 30 minuti. Poi toglilo completamente.

Non lo sapevo, cancella rughe e macchie dal viso! Risultato incredibile!