Come togliere la puzza di sudore sulle maglie?

Domanda di: Jole Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

Questo metodo consiste nello strofinare la zona della maglietta interessata alle ascelle con una spugna imbevuta di ammoniaca e acqua, oppure di acqua e aceto bianco o di acqua e limone. Dopodichè, si lascia agire la soluzione sul tessuto per circa un'ora prima di procedere col lavaggio.

Come togliere la puzza di sudore sotto le ascelle delle magliette?

Aceto: puoi utilizzare l'aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d'acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.

Come eliminare il cattivo odore di sudore dagli indumenti?

Bicarbonato. Applicando la magica polverina bianca sulle parti del giubbotto interessate, puoi lasciare il bicarbonato in posa per qualche ora o per una notte. Trascorso il tempo necessario, rimuovi la polverina e scuoti il capo. Il bicarbonato avrà assorbito i cattivi odori.

Come eliminare i cattivi odori dai vestiti senza lavarli?

Bicarbonato di sodio e aceto

Unite 40 grammi di bicarbonato di sodio ad una tazza di aceto bianco (circa 250 ml), quindi spruzzate il mix sul capo di abbigliamento lasciando riposare il tutto per almeno 30 minuti. Sciacquate e fate asciugare.

Perché le magliette puzzano?

Perché allora se non laviamo una maglietta intrisa di sudore emanerà ben presto un odore molto sgradevole? La causa è la veloce proliferazione sul tessuto dei batteri provenienti dalla pelle, e la biotrasformazione che essi sono in grado di effettuare di alcune sostanze chimiche presenti nella pelle stessa.

Come togliere l'odore di sudore dai vestiti [FACILE]