Come togliere le macchie da sole?

Domanda di: Dr. Prisca Leone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Macchie solari sul viso: come eliminarle Solitamente, si interviene su queste discromie con prodotti cosmetici specifici come creme depigmentanti e schiarenti o, nel caso di macchie più profonde, si può agire con peeling chimici, crioterapia, trattamenti laser e a luce pulsata.

Come togliere le macchie dovute dal sole?

Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche, si possono eliminare con trattamenti come:
  1. peeling.
  2. sostanze schiarenti.
  3. crioterapia.
  4. laserterapia.
  5. dermoabrasione.
  6. diatermocoagulazione.

Come eliminare le macchie solari in modo naturale?

L'Aloe è un vero toccasana per la pelle: cura le infiammazioni, rimargina le ferite, cancella le cicatrici e facilita la scomparsa delle macchie solari. Basta applicare il gel fresco sulla pelle e strofinare per circa 1 minuto.

Come togliere le macchie solari dal viso fai da te?

Fai così: intingi un cotton fioc nel succo di mezzo limone e fai delle "spennellature" 2 volte al giorno sulla macchia, avendo cura di non sciacquarti il viso. Meglio però parlare prima con il proprio dermatologo per assicurarsi che sia una soluzione non troppo aggressiva per la nostra pelle.

Come schiarire le macchie del viso in modo naturale?

Rimedi naturali per le macchie sul viso

Sono diversi i rimedi naturali che si possono utilizzare per prevenire e curare le macchie sul viso. La bava di lumaca, il gel all'aloe vera, il succo di limone, il bicarbonato di sodio, l'amido di mais sono tra quelli più efficaci.

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle