Come togliere le macchie di calcare dal vetro?

Domanda di: Marina Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

La prima è quella di miscelare dell'acqua calda con l'aceto (100 millilitri di aceto ogni 500 millilitri di acqua). Tramite un panno di cotone si applica quindi poca di questa miscela alla volta: l'utilizzo dell'aceto consente di raggiungere un risultato dalle ottime peculiarità disinfettanti e sgrassanti.

Come togliere il calcare ostinato dal vetro?

Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.

Come togliere le macchie di calcare dai vetri della doccia?

Spruzza una dose abbondante di ACE Bagno Brillante sui vetri della doccia, e cerca di coprire tutte le parti interessate dal calcare. Attendi 5 minuti affinché il prodotto possa agire più a fondo, poi strofina con il lato morbido della spugna.

Come togliere le macchie bianche dal vetro?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e metti il composto in un contenitore spray. Applica la miscela su un panno. L'aceto contribuisce a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.

Come togliere il calcare dell'acqua dai vetri?

Mix di bicarbonato di sodio e aceto

Usando una spugna o un asciugamano, la soluzione va applicata sulle zone sporche per poi strofinare delicatamente.

Rimozione del calcare e dell'ossido dal vetro con il Rub Out