Come togliere l'odore di chiuso dalla casa?

Domanda di: Prisca Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Odore di chiuso: far arieggiare le stanze potrebbe non rivelarsi sufficiente, cosa fare dunque? Esistono molti rimedi naturali e per nulla invasivi che possono aiutarci nel combattere l'odore di chiuso: materiali come carbone puro, gesso, latte caldo e caffè sono ottimi per contrastare efficacemente i cattivi odori.

Come profumare ambienti chiusi?

Spruzzare Air Shot brevemente nell'ambiente o sul tappeto, finché non si otterrà l'intensità della profumazione desiderata. Mantenere sempre una certa distanza dagli oggetti, successivamente arieggiare, brevemente. Se necessario, rimuovere i fumi con un Inno-Cleaner umido.

Come eliminare la puzza di chiuso dai mobili?

Anche il limone è un ottimo alleato per eliminare la puzza di chiuso, tuttavia è più efficace con gli odori non troppo intensi. Potete quindi riempire un contenitore con del succo di limone e un po' di aceto precedentemente riscaldato, posizionandolo poi nel mobile e lasciandolo lì dentro per qualche ora.

Come eliminare la puzza di vecchio in casa?

Come eliminare l'odore di muffa in casa

L'aceto bianco può essere versato in un contenitore aperto nella parte superiore, e lasciato per alcuni giorni nel locale dove l'odore di muffa persiste, in questo modo l'aceto evaporerà pian piano eliminando il cattivo odore.

Come togliere odore di ristagno?

Il ricorso al bicarbonato sarà utilissimo anche nel caso in cui il cattivo odore giunga dalla scatola di derivazione, dove si tende a creare ristagno e, conseguentemente, odori sgradevoli. Per eliminarli, si potrà versare direttamente nel pozzetto 300 g di bicarbonato e, dopo mezz'ora, 150 ml di aceto di vino bianco.

Togliere muffa e cattivo odore dalle casa con prodotti naturali