Come togliere l'olio della macchina dal porfido?

Domanda di: Rosita Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Come prima cosa togliamo con un panno o con della carta assorbente l'olio in eccesso, dopodiché bagniamo la superficie con un po' d'acqua. Successivamente laviamo il pavimento con un prodotto specifico per togliere le macchie di olio dal pavimento in pietra: TIXO.

Come togliere le macchie d'olio sul porfido?

Solitamente si procede versando sulla macchia un materiale polveroso assorbente come segatura, talco, farina, sabbia. Si lascerà che il liquido si assorba e quindi si rimuoverà il materiale. A questo punto, per trattare l'alone rimasto si potrà tranquillamente utilizzare un normale detergente domestico per pavimenti.

Come sgrassare il porfido?

Alcuni consigli utili per pulire il porfido

In caso di pavimentazioni esterne è possibile utilizzare un compressore dotato di getto d'acqua, nel quale è bene inserire del detergente apposito. Per rifinire il tutto, tuttavia, è necessario passare con della pomice.

Come togliere le macchie di olio motore?

Prendete un po' di amido di mais in polvere e sovrapponetelo ad ogni macchia di olio auto. Lasciate che il prodotto agisca per circa 30 minuti, consentendogli di assorbire tutto il grasso.

Come togliere le macchie di olio di motore dall'asfalto?

Versa una generosa quantità di detersivo in polvere direttamente sulle macchie d'olio e simili. Lascia che agisca per diversi minuti, in maniera che penetri nella superficie umida e bagnata e inizi a sciogliere l'olio e le altre macchie dallo strato superiore dell'asfalto.

SMACCHIATORE RAPIDO