Come togliere polvere dal legno?

Domanda di: Aroldo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Pulisci il legno con un panno in microfibra.
Basta passare il panno sul legno per rimuovere la polvere e la sporcizia in eccesso. Assicurati che il panno sia pulito prima di utilizzarlo. Puoi lavarlo con acqua e sapone e poi farlo asciugare all'aria aperta o lavarlo in lavatrice e poi metterlo nell'asciugatrice.

Come pulire la polvere dal legno?

Spolverare il mobile con un panno di lana o in microfibra eliminerà la polvere ed eventuali ragnatele. Dopo aver rimosso la polvere, sarà necessario passare su tutta la superficie un prodotto specifico per il legno nutriente e lucidante, come le cere spray.

Come togliere la polvere dai mobili in legno?

In linea generale puoi rimuovere tutta la polvere dai tuoi mobili solo con pennelli e spolverino, passare un panno inumidito con un detergente specifico per legno, sciacquare e asciugare bene. Se il tuo mobile è lucidato a cera, dopo averlo pulito potrai nutrire il legno passando un panno imbevuto di cera.

Come togliere la polvere dal legno grezzo?

Per poter procedere è possibile utilizzare un panno di cotone leggermente umido per rimuovere polvere, sporco o altre impurità. Ovviamente senza sfregare la superficie, si faranno movimenti circolari sempre nel senso delle venature. Immediatamente dopo passare un panno per asciugare eventuali residui di acqua.

Come togliere la polvere dai mobili velocemente?

Un panno asciutto in microfibra antistatica, invece, attira le particelle come un magnete: la polvere viene imprigionata e smette di svolazzare.

INCREDIBILE MISCELA PER IL LEGNO, MAI PIÙ POLVERE, NUOVA VERSIONE, MARLINDA CANONICO