Come togliere un pelo senza pinzetta?

Domanda di: Carmelo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Per la depilazione puoi usare una lametta, un rasoio o per esempio una crema depilatoria. L'epilazione e piu efficace perché ai peli serve piu tempo per ricrescere. In questo caso infatti si rimuovono i peli insieme alle radici e puoi avere cosi una pelle meravigliosamente liscia per qualche settimana.

Come si toglie un pelo sottopelle?

Spesso, per eliminare i peli incarniti, si ricorre alla rimozione meccanica, utilizzando una pinzetta leva-ciglia per rimuovere manualmente il pelo. Attenzione, però, perché questa pratica può creare sanguinamenti superficiali o piccole lesioni, danneggiando la pelle e peggiorando ulteriormente l'estetica.

Come rimuovere i peli in modo naturale?

Come indebolire i peli in modo naturale

Basta mescolare insieme due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di bicarbonato e dell'acqua, quanto basta per rendere la pasta cremosa. Applica il prodotto sulle zone interessate, lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua.

Come togliere i peli senza lametta?

La ceretta, lo sugaring e l'epilatore sono tre metodi per rimuovere i peli delle gambe estraendoli dalla radice. Quando i peli delle gambe vengono rimossi utilizzando questi metodi, si devono poi formare nuove radici prima che possano ricrescere.

Come togliere i peli a 12 anni?

L'ideale è perciò un rasoio con testina flessibile. In occasione della prima rasatura tua figlia o tuo figlio dovrebbero inizialmente accorciare i peli pubici con un trimmer per zona bikini o delle forbici affilate. I peli troppo lunghi ostacolano infatti le lame del rasoio.

ELIMINARE I PELI IN 5 MINUTI??Senza ceretta,rasoio o silkepil! PROVIAMO! | Le Ricette di Jennifer