Un'altra opzione è l'acquisto di un dongle HDMI, come il Google Chromecast o l'Amazon Fire Stick, che consente di trasformare una TV tradizionale in una Smart TV. Il dongle si collega alla porta HDMI della TV e consente di accedere a servizi online e di utilizzare applicazioni di terze parti.
Se vuoi rendere la tua TV una smart TV, dovrai acquistare un cosiddetto dongle, ovvero un dispositivo in grado di donare funzionalità intelligenti ad un apparecchio datato come il MI STICK TV. Uno smart TV permette infatti di accedere alle più famose piattaforme di streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, ecc.)
Come si chiama la chiavetta per far diventare smart TV?
Grazie alle Fire Tv Stick infatti si possono vedere sulla tv film e serie tv dei servizi di streaming online, ma anche ascoltare la musica di Spotify, giocare a semplici ma coinvolgenti videogiochi e ottenere tutte le principali app per la versione del sistema operativo Android dedicato alle tv.
Come trasformare una TV senza porta HDMI in Smart TV?
Arrivato in Italia nel 2014, Google Chromecast si presenta come una chiavetta per trasformare la tv in smart tv. Questo apparecchio di design è davvero magico: con Google Chromecast è possibile infatti visualizzare sullo schermo della televisione tutto ciò che appare su quello di smartphone o tablet.
Come collegare il telefono a una TV che non è smart?
Come collegare il telefono alla TV non Smart con cavo
Cavo HDMI/USB-C — si tratta di un cavo che consente di trasmettere sul televisore lo schermo di tutti i dispositivi dotati di porta di ricarica USB-C: smartphone e tablet Android di recente fattura, iPhone 15 e versioni successive dei “melafonini” di casa Apple.