Come trovare un bravo tatuatore?

Domanda di: Sesto Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

La cosa migliore, e sicuramente il modo più veloce per scegliere un tatuatore che fa al caso vostro, è andare di persona a visitare i vari tattoo shop e basare la vostra scelta sulle vostre prime impressioni e su una serie di aspetti molto importanti ma purtroppo spesso sottovalutati quali: caratteristiche dello studio.

Come faccio a sapere se un tatuatore è bravo?

Solitamente, gli shop di un bravo tatuatore sono ben allestiti e dotati di tutte le attrezzature necessarie. Inoltre, anche a prima vista, trasmettono sia una sensazione di pulizia che di privacy. Mai fidarsi di posti sporchi e malmessi perché si potrebbero avere brutte sorprese.

Chi è il tatuatore più bravo in Italia?

Al primo posto come migliore tatuatore in Italia per meriti artistici, Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio, già presente nelle precedenti classifiche, con all'attivo 75 premi nazionali ed internazionali nelle principali convention del settore.

Come attirare clienti tattoo?

Il primo consiglio per chi vuole attirare più clienti nel suo negozio di tatuaggi è quello di creare un solido brand, incentrato sulle proprie abilità specifiche e sulla propria attività, possibilmente responsive ossia adatto alla visualizzazione da diversi dispositivi.

Qual è il tatuaggio più richiesto?

Ma quali sono i tatuaggi più richiesti dagli italiani? Sempre gettonatissimi sono i piccoli disegni che simboleggiano un ricordo sentimentale o affettivo: cuori, fiori, icone dei fumetti o dei cartoni animati sono le figure che restano in auge.

COME DIVENTARE UN TATUATORE, GUIDA DEFINITIVA!