VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come cercare i valori di una colonna in un'altra?
La Ricerca guidata consente di trovare altri valori in una riga quando si conosce il valore in una colonna e viceversa. La Ricerca guidata usa INDICE e CORRISPONDENZA nelle formule create. Fare clic su una cella dell'intervallo. Nel gruppo Soluzioni della scheda Formule fare clic su Ricerca.
Come fare un controllo incrociato su Excel?
Combinare in base alla posizione
Aprire ogni foglio di origine e verificare che i dati siano nella stessa posizione in ogni foglio. Nel foglio di destinazione fare clic sulla cella in alto a sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ... Nella scheda Dati, in Strumenti, fare clic su Consolida.
Come confrontare 2 file Excel e trovare le differenze?
Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull'icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.
Come fare cerca Vert tra due colonne?
Il cerca verticale non consente di cercare due valori su due colonne diverse, bisogna quindi usare un escamotage avvalendosi dell'uso di altre funzioni, nello specifico la funzione INDICE e CONFRONTA.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
A cosa serve la funzione identico?
Descrizione. Confronta due stringhe di testo e restituisce VERO se le stringhe sono identiche e FALSO in caso contrario. IDENTICO rileva le maiuscole, ma ignora le differenze di formattazione.
Come associare due colonne Excel?
Unire celle
Fare clic sulla prima cella e premere MAIUSC mentre si fa clic sull'ultima cella dell'intervallo da unire. Importante: Assicurarsi che solo una delle celle dell'intervallo abbia dati. Fare clic su Home > Unisci e allinea al centro.
Come confrontare due tabelle in Excel?
È possibile unire (combinare) le righe di una tabella in un'altra semplicemente incollando i dati nelle prime celle vuote sotto la tabella di destinazione. Le dimensioni della tabella aumentano per includere le nuove righe.
Come estrarre valori univoci da una colonna Excel?
Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate. Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati. Per evidenziare valori univoci o duplicati, usare il comando Formattazione condizionale nel gruppo Stile della scheda Home.
A cosa serve la funzione VLOOKUP?
Puoi usare VLOOKUP per cercare un valore presente in una tabella in un altro foglio. Per conoscere i dettagli su come fare riferimento alle celle di altri fogli, vedi Formule: dati di riferimento da altri fogli.
Come funziona indice confronta?
La funzione CONFRONTA determina la posizione relativa del valore di ricerca nell'intervallo di celle. Da lì, la funzione INDICE prende quel numero, o numeri, e restituisce il valore della cella corrispondente.
Come usare la funzione indice?
Utilizzate la funzione INDICE per ottenere un valore da un intervallo o da una tabella in base alla posizione. Ad esempio, la formula =INDICE(A1:B5;2;2) restituisce il valore contenuto nella cella B2. La funzione INDICE ha due forme: per matrice e per riferimento.
Come confrontare 2 tabelle?
Per poter usare questa funzione non dobbiamo far altro che aprire entrambi i file Excel da confrontare, premere in alto sul menu Inquire, cliccare sul tasto Compare Files (presente nella sezione Compare) e, utilizzando il menu a tendina, selezioniamo entrambi i file e premiamo infine sul tasto Compare.
Come trovare differenze tra due file?
Per utilizzarla è sufficiente avviare Word quindi fare clic su Revisione, Confronta, Confronta. Dopo aver scelto i documenti Word da confrontare (usare eventualmente le icone raffiguranti la piccola icona di una cartella) di default si otterrà un nuovo file con tutte le differenze opportunamente evidenziare.
Come confrontare 2 documenti?
Confrontare due versioni di un documento Aprire una delle due versioni del documento che si vuole confrontare. Scegliere Revisioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Confronta documenti. Nota: Se l'opzione Confronta documenti non è disponibile, è possibile che il documento sia protetto.
Come estrarre casualmente su Excel?
Per usare la funzione CASUALE per generare un numero casuale senza che i numeri vengano modificati ogni volta che la cella viene calcolata, è possibile immettere =CASUALE() nella barra della formula e quindi premere F9 per convertire la formula in un numero casuale.
Come cercare un valore in una matrice Excel?
La funzione CERCA.X esegue la ricerca in un intervallo o in una matrice e restituisce quindi l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza che trova. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA.X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).
Come si utilizza la funzione se in Excel?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")
Cos'è una funzione Nidificata?
Cosa è una funzione nidificata La differenza è che l'argomento di una funzione nidificata sarà una funzione. Pertanto, le funzioni nidificate in Excel sono solo funzioni all'interno di altre funzioni. Il risultato restituito da una funzione viene utilizzato come argomento di un'altra funzione.
Quale operazione eseguire la funzione testo unisci?
La funzione TESTO. UNISCI combina il testo di più intervalli e/o stringhe e include un delimitatore specificato dall'utente tra ogni valore di testo da unire. Se il delimitatore è una stringa di testo vuota, la funzione concatena correttamente gli intervalli.