Come truccarsi se hai i capelli bianchi?

Domanda di: Sig.ra Vania Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Meglio non usare ombretti madreperlati: rivelano ed enfatizzano le imperfezioni. Preferire invece ombretti dalla formulazione opaca o leggermente satinata. In quali nuance? Se il bianco è totale, si può giocare con toni assoluti come il nero, il blu, il viola e il verde cupo.

Come truccarsi con i capelli bianchi?

L'ideale è puntare su fondotinta leggeri o creme colorate, scegliendo blush e bronzer dalle tonalità delicate e dal finish shimmer. Il contouring troppo marcato non va bene se si hanno i capelli bianchi.

Quali colore di rossetto per chi ha i capelli bianchi?

Sono da evitare tutti i colori scuri perché renderebbero le labbra più sottili. Il colore ideale del rossetto è color labbra, appena aranciato, poiché dona freschezza. Se si vuole giocare con il colore si può ricorrere al gloss, aranciato o rosato.

Come camuffare i capelli bianchi senza fare la tinta?

Colpi di buio o di luna. Per chi non vuole sentirsi invecchiata, ma non vuole tingersi! Ebbene sì, il brizzolato si può camuffare con i colpi di luna o di buio. Sono colpi di colore scuri per coprire le macchie grigio bianche e non utilizzare tinte.

Come camuffare i capelli bianchi con le meches?

Una buona soluzione sono le meches a spina di pesce, in gergo Fishbone Highlights. Il loro punto di forza? Non coprono i capelli bianchi come una classica tinta ma camuffano fra strategiche schiariture i sottili fili bianchi che iniziano a comparire qua e là nella chioma.

Chi sta bene con i capelli grigi, come truccarsi, quali colori makeup scegliere