VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come unire i dati da più fogli elettronici Excel con le tabelle pivot?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Come si fa a unire due tabelle?
2. Stampa Ctrl + X per tagliare la tabella, quindi posizionare il cursore nel punto della tabella in cui si desidera inserire la tabella di taglio, fare clic con il tasto destro per selezionare Unisci tabella dal menu di scelta rapida.
Come unire due tabelle?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella, quindi nella scheda Layout, accanto alla scheda Struttura tabella, fare clic su Visualizza griglia. Nella scheda Layout, accanto alla scheda Struttura tabella, fare clic su Unisci celle.
Cosa è una tabella pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati. Le tabelle pivot funzionano in modo leggermente diverso a seconda della piattaforma usata per eseguire Excel.
Quando si usano le tabelle pivot?
L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.
Come creare una tabella dinamica in Excel?
Quando si clicca su INSERISCI e poi TABELLA PIVOT, nella sezione Tabella/Intervallo si digita il nome assegnato alla funzione (in questo caso Base_Pivot) o si richiama il nome attraverso il tasto F3. Ed ecco che la propria origine dati diventa dinamica per la tabella pivot.
Come trasformare pivot in tabella?
Fare clic sulla tabella pivot. Nel gruppo Strumenti della scheda Opzioni fare clic su Strumenti OLAP e quindi su Converti in formule. Se non sono presenti filtri rapporto, l'operazione di conversione viene completata.
Come unire due pagine?
Tocca Modifica impostazioni. Tocca Generali, quindi Unisci Pagine. Inserisci la tua password di Facebook, quindi tocca Continua. Tocca Scegli una Pagina per selezionare le due Pagine che desideri unire, quindi tocca Continua.
Come unire due celle in Excel senza perdere il contenuto?
Ecco come fare:
Seleziona le celle che vuoi unire senza centrare il contenuto. Clicca sul tasto „Unisci e centra“ della scheda „Home“. In alternativa, puoi cliccare sulla freccetta subito a destra del tasto. Seleziona la voce „Unisci celle“.
Come unire due file in 1?
Selezionare Oggetto e fare clic su Testo da file dal menu a discesa. Selezionare i file da unire nel documento corrente. Tenere premuto CTRL per selezionare più documenti. I documenti verranno uniti nell'ordine in cui vengono visualizzati nell'elenco dei file.
Come unire nome e cognome in Excel?
Per combinare nome e cognome, usare la funzione CONCATENA o l'operatore e commerciale (&). Importante: In Excel 2016, Excel Mobile e Excel per il Web, questa funzione è stata sostituita con la funzione CONCAT.
Come si usa concat?
Si tratta di un sistema più semplice e veloce per concatenare il testo. È sufficiente inserire il simbolo & tra i testi o tra le celle da unire. Il risultato sarà esattamente identico. Tuttavia, la “e commerciale” (&) è più flessibile e consente di creare formule più brevi e più facili da leggere.
Come collegare tabelle pivot?
Fare clic su qualsiasi cella del foglio di lavoro. Selezionare Inserisci, quindi la freccia in giù sotto Tabella pivot. Selezionare Da origine dati esterna. Selezionare Scegli connessione.
Come raggruppare dati in una tabella pivot?
Raggruppare i dati manualmente:
In Fogli, apri una tabella pivot esistente o creane una nuova. Seleziona dalle righe o dalle colonne gli elementi che vuoi raggruppare. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento selezionato, quindi fai clic su Crea gruppo pivot.
Come applicare lo stesso filtro a più tabelle pivot?
Selezionare il filtro dei dati da condividere in un'altra tabella pivot. Viene visualizzata la scheda Filtro dati. Nella scheda Filtro dati selezionare Connessioni report. Nella finestra di dialogo selezionare la casella di controllo della tabella pivot in cui si vuole rendere disponibile il filtro dei dati.
Come raggruppare pivot?
Raggruppare i dati
Nella tabella pivot fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore e scegliere Raggruppa. Nella finestra Raggruppa selezionare le caselle di controllo A partire da e Fino a, quindi modificare i valori se necessario. In Per selezionare un periodo di tempo. ... Selezionare OK.
Come si raggruppare le colonne in Excel?
Seleziona le celle da raggruppare, vai nel menù "Dati", nella sezione a destra "Struttura" e seleziona "Raggruppa": al fianco di ogni riga/colonna selezionata comparirà un puntino e una linea verticale terminante con una casella contenente un segno - (meno).
Come creare dei cluster in Excel?
Per raggruppare i valori, selezionare prima la colonna Persona , passare alla scheda Aggiungi colonna nella barra multifunzione e quindi selezionare l'opzione Valori cluster . Nella finestra di dialogo Valori cluster confermare la colonna da cui creare i cluster e immettere il nuovo nome della colonna.
Come creare una tabella dinamica in Excel?
Quando si clicca su INSERISCI e poi TABELLA PIVOT, nella sezione Tabella/Intervallo si digita il nome assegnato alla funzione (in questo caso Base_Pivot) o si richiama il nome attraverso il tasto F3. Ed ecco che la propria origine dati diventa dinamica per la tabella pivot.