Come usare il ghiaccio sul viso?

Domanda di: Dr. Mirco Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

Ricordati di non applicare mai il ghiaccio direttamente sulla pelle perché può rompere i capillari e può procurarti molto dolore. - Applica il panno con il ghiaccio sul viso con movimenti circolari fermandoti sulle diverse zone (fronte, mento, naso, guance) per almeno un minuto. Usa molta delicatezza sugli occhi.

Cosa succede se metto il ghiaccio in faccia?

Il ghiaccio per la pelle è un ottimo alleato per ridurre le rughe, rimpolpare la pelle e migliorare la circolazione. Applicalo nelle zone più estese del viso e là dove i pori sono più dilatati. La tua pelle avrà da subito un aspetto più liscio, sano e tonificato.

Quanto tenere il ghiaccio sulla pelle?

Non applicare il ghiaccio per più di 15-20 minuti ogni volta e non dormire con il ghiaccio sulla pelle.
...
Applicare un impacco freddo o col ghiaccio alla zona dolorante o infortunata almeno 3 volte al giorno fino a quando sono presenti:
  1. Dolore,
  2. Gonfiore,
  3. Infiammazione.

Quanto tenere il viso nell'acqua ghiacciata?

La procedura è molto semplice: basta immergere il viso in una bacinella d'acqua e ghiaccio, restarci per 10-15 secondi e poi ripetere ogni minuto per almeno un quarto d'ora. La giornalista ha eseguito il trattamento la sera, prima di andare al letto, dopo essersi struccata.

Che effetto fa il ghiaccio?

L'effetto principale del ghiaccio (o meglio del freddo) è di ridurre la velocità della conduzione nervosa, riducendo così il dolore percepito dai tessuti raffreddati. Questo permette alle persone di riuscire a muovere la zona infortunata e di eseguire esercizi anche nel post acuto.

Ho passato del ghiaccio sul viso per 7 giorni | SKIN ICING Prima e Dopo