Come usare l'aceto per allontanare le formiche?

Domanda di: Cassiopea Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Aceto, ottimo repellente contro le formiche. Basterà versarlo in un contenitore e spruzzarlo negli angoli di porte e finestre, senza dimenticare la cucina e la zona del nido. Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, spezie che tengono lontane le formiche grazie al loro odore, insopportabile per questi insetti.

Cosa spruzzare per uccidere le formiche?

- Succo di limone.

L'aroma le disorienta e quindi le allontana dal cibo. Per essere efficace basta riempire un contenitore e spruzzare il succo vicino al davanzale, alle crepe del muro o alle soglie.

Come eliminare per sempre le formiche in casa?

Puoi utilizzare le spezie da sole o con del bicarbonato di sodio. Spargilo sia nel punto di accesso sia lungo la scia delle formiche per eliminarle dalla casa. In alternativa, ricorri a infusi di menta, ortica, assenzio o alloro per allontanare gli insetti dalle tue piante.

Come fare per allontanare le formiche dalla cucina?

Il sale grossoche va messo vicino al formicaio, anche solo una manciata vicino alla tana sarà molto efficace; Lo stesso vale per il caffè che con il suo odore importante le infastidisce; Un mix di acqua e sapone distruggerà le tracce lasciate dalle formiche per richiamare i propri simili.

Come lavare i pavimenti per tenere lontane le formiche?

Lavare i pavimenti con acqua e aceto può essere una mossa astuta, ma anche un buon detergente fa la sua parte. Qualora voleste utilizzare del sapone, mescolatelo con dell'acqua calda (ancor meglio bollente): scovate la colonia e i punti di accesso e questo rimedio naturale potrà aiutarvi ad eliminare le formiche.

4 Rimedi contro le Formiche