Come valorizzare mobili scuri?

Domanda di: Ulrico Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Come valorizzare i mobili scuri
Di certo, il sistema migliore e più immediato per far risaltare un mobilio scuro è optare per pareti bianche, o comunque molto chiare. Per fare in modo che il punto focale della stanza sia la parete con i mobili scuri, è consigliabile dipingere di bianco una sola delle pareti.

Che colori stanno bene con i mobili marroni?

Il consiglio è quello di abbinare ai mobili marroni, pareti in toni neutri, come il beige e il color sabbia. E anche colori freddi come l'azzurro e il verde. Per creare un ambiente in cui riuscire a rilassarsi, è bene abbinare i mobili marroni a tessuti naturali come il lino e la juta.

Cosa abbinare a mobili scuri?

Per quanto riguarda l'abbinamento dei colori delle pareti ai mobili scuri in genere si prediligono tonalità chiare per creare un contrasto piacevole che dia luminosità alla stanza. I colori delle pareti che danno più luce sono il classico bianco, e poi il giallo, l'avorio o il beige chiaro.

Come alleggerire mobili scuri?

Uno dei modi più semplici per alleggerire lo spazio intorno a questi mobili è quello di accostarvi delle lampade a sospensione di design. Compito che non è sempre facile, anche se si ha la possibilità di utilizzare lampade di Artemide o Flos.

Come abbinare mobili legno scuro?

Abbinamenti perfetti col marrone e i mobili in legno scuro
  1. Bianco e marrone per andare sul sicuro. ...
  2. Nero e marrone per un'eleganza raffinata. ...
  3. Il grigio è una soluzione universale. ...
  4. Marrone scuro accompagnate da sfumature chiare. ...
  5. Colori caldi per uno stile etnico. ...
  6. Aggiungi personalità con le pareti arancioni.

Abbinamento mobili classici e moderni: ecco come fare