Come vedere app su TV non smart?

Domanda di: Giulio Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Basterà collegare il dispositivo alla TV tramite cavo HDMI, seguire la procedura di configurazione guidata tramite l'app Home di Google (iOS o Android) e collegare Chromecast al WiFi domestico. A questo punto, si potrà accedere a numerosi contenuti aggiuntivi partendo dallo smartphone, tablet o PC.

Come trasformare una TV normale in una Smart TV?

Arrivato in Italia nel 2014, Google Chromecast si presenta come una chiavetta per trasformare la tv in smart tv. Questo apparecchio di design è davvero magico: con Google Chromecast è possibile infatti visualizzare sullo schermo della televisione tutto ciò che appare su quello di smartphone o tablet.

Come collegare a Internet una TV non smart?

3) Chromecast

Questo piccolo device si collega tramite porta HDMI alla TV e accede ad Internet tramite la rete wireless di casa, basterà effettuare la configurazione con l'app Google Home (Android) oppure Google Home (iOS).

Come trasformare una TV analogica in digitale?

Google Chromecast, dongle per trasformare TV in Smart TV

Dal costo contenuto, è disponibile sia nella versione base che arriva ad una risoluzione di 1080p sia in versione Chromecast Ultra che supporta la risoluzione 4K e HDR. Quest'ultimo è dotato anche di una porta Ethernet per il collegamento cablato alla rete.

Come posso vedere Netflix su una TV non smart?

Vari lettori multimediali come Roku, Apple TV, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast sono compatibili con Netflix e hanno una app specifica per vedree la piattaforma. Li possiamo quindi usare anche per portare Netflix sulla TV non smart e, in generale, per rendere smart una TV che non lo è.

Vedere Netflix su TV non smart