Come vedere i Fiordi da Bergen?

Domanda di: Clodovea Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Il tour dei fiordi più famoso di tutta la Norvegia, si chiama Norway in a Nutshell e comprende mezzi come il treno, l'autobus e infine la crociera. Il tour si può fare in un solo giorno, partendo sia da Bergen, da Voss, che da Oslo tutto l'anno.

Qual è il modo migliore per visitare i fiordi norvegesi?

Ci sono molti modi per visitare la Norvegia ed i suoi fiordi, in auto con la vostra macchina, in crociera in nave, con traghetti e battelli, oppure con il treno. Alcuni degli itinerari più suggestivi sono composti da tratte fatte con mezzi diversi, per esempio: treno+battello, oppure auto+battello.

Come si chiama il fiordo di Bergen?

Con ben 204 chilometri, il Sognefjord è il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, che si estende dalla costa a nord di Bergen verso l'interno fino al piccolo villaggio di Skjolden.

Dove si trovano i fiordi più belli?

Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, lungo tutta la costa. La maggior parte di quelli più iconici – quelli da cartolina come il Sognefjord, il Lysefjord, i due fiordi Patrimonio UNESCO di Nærøyfjord e Geirangerfjord – sono situati nella Norvegia dei fiordi, nella parte sud-occidentale del paese.

Dove andare per vedere i fiordi?

I fiordi più famosi sono, il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, sulla lista dei Patrimoni dell'Umanità, l'Hardangerfjord, il Nordfjord e il Sognefjorden, lungo 205 chilometri. Ma altrettanto incantevoli sono quelli meno conosciuti, e ce ne sono a centinaia nella regione! Fjord cruise on the Nærøyfjord .

Crociera tra i fiordi da Bergen a Modalen • Sarà Perché Viaggio