Come vedere la mia pratica infortunio Inail?

Domanda di: Dylan Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (21 voti)

Il lavoratore può accedere alle informazioni della sue pratiche infortunio e/o malattia professionale anche in modo telematico, attraverso i Servizi per il Lavoratore messi a disposizione sul portale Inail.

Come controllare una pratica Inail online?

ROMA - Sarà possibile per i lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita accedere online alla propria posizione tramite il nuovo “Sportello virtuale lavoratori” sul portale www.inail.it , che in questa prima versione consentirà di consultare in tempo reale i dati anagrafici, lo stato della pratica, le ...

Come vedere il mio infortunio?

Il lavoratore potrà verificare lo stato dell'infortunio Inail effettuando l'accesso ai Servizi per il Lavoratore messi a disposizione sul portale Inail.

Come accedere al fascicolo Inail?

Sul portale Inail è possibile scegliere di effettuare il login tramite il sistema di identità digitale cliccando sul pulsante “Entra con SPID” e selezionando dall'elenco il proprio “Identity Provider” (InfoCert, Poste italiane o Tim) per autenticarsi e accedere ai servizi.

Come vedere situazione debitoria Inail?

Per visualizzare la situazione contabile della ditta è necessario accedere ai servizi online e selezionare l'applicativo "Consultazione/Contabile ditta". Se ad operare è un intermediario apparirà la lista dei clienti in delega da selezionare attraverso il tasto "Visualizza" rappresentato dall' icona a forma di occhio.

Portale CIVA Inail: come registrarsi ai servizi telematici