Come vedere le operazioni non contabilizzate?

Domanda di: Nicoletta Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

In app puoi visualizzare i pagamenti non contabilizzati nella Home dell'app, sotto “Disponibilità HYPE” facendo tap su "Vedi dettagli". Si aprirà una finestra dal basso che ti indicherà il Saldo contabile, la Disponibilità, i Pagamenti non contabilizzati e il denaro impegnato per i risparmi.

Come si vedono le uscite da contabilizzare?

Le uscite non contabilizzate sono quei movimenti autorizzati sul tuo conto, che quindi “intaccano” la tua reale disponibilità, ma che ancora non sono stati contabilizzati. Per poterle vedere apri l'applicazione mobile PostePay oppure accedi alla tua area personale di home banking.

Cosa fare se un pagamento non viene contabilizzato?

Perché un pagamento può risultare non contabilizzato

È una situazione assolutamente normale e che non deve destare preoccupazione. L'aggiornamento dell'ammontare effettivo sul conto corrente a seguito di un versamento, di un pagamento con carta debito o bonifico, può infatti richiedere del tempo.

Quanti giorni ci vogliono per contabilizzare un pagamento?

Oggi, gli accrediti del POS sul conto corrente richiedono tipicamente da uno a due giorni lavorativi dal momento dell'incasso, ossia i tempi necessari alla contabilizzazione dei pagamenti ricevuti il giorno precedente e all'invio del bonifico del totale.

Quanto ci mette la banca a contabilizzare un bonifico?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Addebiti e accrediti nella gestione del conto in banca