VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come eliminare un messaggio inoltrato?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come fare per togliere inoltrato?
Esiste tuttavia un modo semplice per evitare che l'etichetta 'Inoltrato' venga mostrato ed è quello di copiare il messaggio da una chat e poi incollarlo su un'altra chat.
Cosa comporta la diffusione di messaggi offensivi?
Oggi non è più pericoloso, come prima della riforma del 2016, inviare un messaggio offensivo tramite sms, WhatsApp o email. Questo perché, se oltre al destinatario non ci sono altri soggetti in copia, si commette un'ingiuria che, come già detto, non costituisce più reato.
Cosa si rischia per la violazione della privacy?
la reclusione da 3 mesi a 2 anni per il mancato rispetto dei provvedimenti del Garante per la privacy; l'arresto fino a 2 anni o l'ammenda da 10.000 a 50.000 euro nel caso in cui non vengano messe in atto le misure di sicurezza per la protezione della privacy.
Come non farmi arrivare i messaggi?
Modificare le impostazioni generali
Apri l'app Messaggi . Tocca Altro. Impostazioni. Per non ricevere più notifiche da altre app, tocca Notifiche. disattiva tutte le impostazioni di notifica in Impostazioni predefinite. Per ricevere notifiche sul telefono da Messaggi, tocca Notifiche. attiva Messaggi in arrivo.
Come capire chi ha inoltra i messaggi su WhatsApp?
I messaggi inoltrati sono contrassegnati dall'etichetta Inoltrato, che ti aiuterà a capire se il contatto che ti ha scritto è l'autore del messaggio o se ha semplicemente inoltrato un messaggio originariamente composto da qualcun altro. Puoi inoltrare un messaggio a un massimo di cinque chat per volta.
Come sapere se un messaggio è stato inviato?
Appaiono a destra del messaggio:
: un cerchio blu significa che è in corso l'invio del tuo messaggio. : un cerchio blu con un segno di spunta significa che il messaggio è stato inviato. : un cerchio con l'interno blu e un segno di spunta significa che il messaggio è stato consegnato.
Come capire se il messaggio è stato inviato?
Osserva ora la piccola icona che si è materializzata sotto al messaggio inviato, in fondo a destra: se è comparso un segno di spunta blu in un cerchio bianco, significa che il messaggio è stato inviato, ma non ancora recapitato al destinatario.
A cosa serve il codice *# 21?
Il codice da digitare sulla tastiera dipende anche dall'operatore, in ogni caso, di solito digitando *21* seguito dal numero su cui vuoi trasferire le chiamate e dal tasto # puoi attivare la deviazione delle chiamate. Nel caso tu decida invece di disattivarlo puoi farlo usando il codice #21#.
Come si fa a capire se si ha il cellulare sotto controllo?
Il dispositivo dovrebbe essere silenzioso se in standby o quando non viene utilizzato, se invece emette suoni anomali (come beep, click o altri) allora potrebbe trattarsi di un telefono sotto controllo.
Come capire se si ha il telefono sotto controllo dalla polizia?
Le forze di polizia sanno, andando a controllare, se un nominativo ha intestato uno o più numeri di telefono. Tramite tale ricerca, contattano il vostro gestore ed egli provvederà, dietro compenso forfettario, a fornire i vostri tabulati comprensivi degli sms inviati e ricevuti.
Quando si viola la privacy di una persona?
Una violazione di sicurezza che comporta - accidentalmente o in modo illecito - la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l'accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati.
Quanto tempo ho per fare una denuncia di violazione della privacy?
Se si ritiene che la propria privacy sia stata violata si può procedere con denuncia per violazione della privacy.
Quali sono i dati sensibili da oscurare?
i dati rientranti in particolari categorie: si tratta dei dati c.d. "sensibili", cioè quelli che rivelano l'origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l'appartenenza sindacale, relativi alla salute o alla vita sessuale.
Come si può provare la diffamazione?
Come provare i fatti di diffamazione Può essere una comunicazione orale oppure scritta, direttamente davanti ai destinatari della conversazione oppure a distanza. Ad esempio, tramite lettera, e-mail, internet, la stampa, o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Quando le offese diventano reato?
Le offese sono considerate un reato soltanto quando la vittima non è presente per difendersi prontamente, ovvero quando l'onore e la reputazione vengono lese parlando con terzi o pubblicando informazioni nei mezzi di comunicazione.
Quando è diffamazione online?
A prescindere che le notizie riportate siano vere o false, il reato di diffamazione consiste nel pronunciare un'offesa nei confronti di una persona in sua assenza, quindi nel parlarne male con altre persone, arrecando in modo consapevole un danno alla sua reputazione.
Cosa significa essere inoltrato?
inoltrato, anche come agg., avanzato: è già inoltrato negli studî, nella ricerca; soprattutto con riguardo all'avanzamento nel tempo: a notte inoltrata, a stagione inoltrata; un uomo piuttosto inoltrato negli anni.
Quando spunta inoltrato molte volte su WhatsApp?
In termini più semplici, quando un messaggio viene inoltrato attraverso una catena di cinque o più chat, significa che ha accumulato una distanza di almeno 5 contatti dal suo mittente originale.
Come rispondere a un messaggio inoltrato?
Rispondere a un messaggio o inoltrarlo
In un messaggio ricevuto selezionare Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra. ... Scrivi il messaggio. ... Puoi aggiungere o rimuovere destinatari nelle caselle A, Cc e Ccn. ... Controllare la riga dell'oggetto. ... Fare clic su Invia.