VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come vendere un libro senza casa editrice?
Diventare un autore indipendente per pubblicare un libro senza editore è semplice: basta caricare un file su Kindle Direct Publishing o su un'altra piattaforma online e premere il pulsante pubblica.
Come vendere un libro senza partita Iva?
Naturalmente per poterlo dimostrare a terzi, sarebbe necessaria l'iscrizione dell'opera alla SIAE. Lo sfruttamento del diritto d'autore non è soggetto all'applicazione dell'Iva, quindi non è assolutamente necessario aprire la partita Iva per diventare autore, pubblicare e distribuire la propria opera.
Come attivare un libro senza codice?
Se hai un volume Rizzoli Education o un libro Mondadori Education pubblicato dal 2018 in poi e non hai trovato il codice PIN per attivare i contenuti digitali, puoi inviare all'Assistenza Clienti una richiesta allegando un'immagine della quarta di copertina del tuo volume in cui sia ben visibile il codice ISBN e un ...
Che differenza c'è tra EAN e ISBN?
È stato introdotto per la prima volta nel 2007 per ampliare il metodo di identificazione dei libri con le tre cifre che permettevano di indicare che si trattava di un prodotto editoriale. Dunque, in buona sostanza, i due codici non sono la stessa cosa ma semplicemente il codice EAN è un pezzetto del codice ISBN.
Come pubblicare un libro senza pagare?
Lulu. Lulu è una piattaforma che, come Amazon KDP, ti permette di pubblicare gratuitamente il tuo libro. Su Lulu puoi scegliere due opzioni: vendita del libro solo su Lulu o vendita libera anche su altre piattaforme.
Chi può richiedere ISBN?
I codici ISBN vengono emessi esclusivamente dall'Associazione Italiana Editori (AIE) 1 . L'emissione del codice può essere richiesta sia dall'editore che dall'autore.
Come si fa a pubblicare un libro su Amazon?
Per farlo basta registrarsi sull'apposita piattaforma: Kindle Direct Publishing (KDP). Una volta scelta la tipologia di pubblicazione (formato cartaceo o digitale) è necessario seguire la procedura e completare tutti i campi: inserire il file nel formato richiesto, eventuale codice ISBN, la copertina ecc.
Come recuperare il codice ISBN di un libro?
Come accennato, il codice ISBN dei libri solitamente si trova nel retro di copertina integrato al codice a barre.
Come si pubblica un libro da soli?
I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell'autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.
Quanto costa pubblicare un libro su Amazon?
In questo libro, disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale, troverai tutte le informazioni che ti permetteranno di scrivere e pubblicare un libro o un eBook su Amazon. Se ti stai chiedendo quanto costa pubblicare un libro con Amazon ho una buona notizia per te: è completamente gratis!
Quali sono i costi per pubblicare un libro?
Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.
Dove si trova il codice identificativo di un libro?
FAI ATTENZIONE il codice ISBN è un codice NUMERICO che INIZIA con 978 che si trova sul RETRO della copertina, nell'angolo in basso a destra, sopra il codice a barre o, sempre sul retro della copertina nell'angolo in basso a sinistra.
Come capire dove è stato pubblicato un libro?
Il modo più semplice per scoprire dove è stato pubblicato un libro è guardare la pagina del copyright, che di solito si trova sul retro del frontespizio. Rispetto a questo, quanto costa acquistare un codice a barre? Dipende dal tipo di codice a barre di cui avete bisogno.
Cosa significa ISBN 13?
L'ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. L'ISBN è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Come attivare un libro usato?
L'attivazione richiede l'inserimento di 3 codici: il codice ISBN del tuo testo (che trovi sul retro della copertina del tuo libro), il codice contrassegno (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina) e il codice seriale (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina).
Come mettere i libri senza libreria?
Libri da lettura Un' idea sarebbe quella di procurarsi diverse scatole di cartone, unirle e creare una pseudo libreria. Essa potrà essere decorata e pitturata seguendo il nostro gusto. È una soluzione non solo green, ma anche economica e personale. La stessa soluzione si può raggiungere con i pallet.
Come mettere il libro online?
Come scaricare libri su un telefono Android
Assicurati che il tuo telefono o tablet Android sia connesso alla rete Wi-Fi. Apri l'app Google Play Libri . Vai alla tua raccolta. Tocca il libro che vuoi scaricare. Puoi anche toccare Altro. Scarica per salvare il libro e leggerlo offline.
Come pagano le tasse gli scrittori?
Devi sapere che, in Italia, gli scrittori vengono tassati tramite ritenuta d'acconto del 20% sul 75% del guadagno (non il 100%) ma, secondo la Legge Melandri, se hai meno di 35 anni il 20% verrà calcolato sul 60% e non più sul 75%.
Cosa si rischia a vendere online senza Partita IVA?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto si guadagna con il self publishing su Amazon?
Quando pubblichi il tuo libro in formato ebook su Amazon KDP puoi guadagnare il 35% o il 70%, a seconda del prezzo di vendita del tuo libro. La scelta del 35% è sempre disponibile, per qualsiasi prezzo di vendita. L'opzione del 70% è disponibile solo se il prezzo di vendita del tuo ebook va da 2,99 euro a 9,99 euro.